Discussione: Guppy partorisce uova
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 19:50   #2
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da antonybologna Visualizza il messaggio
Ciao
mi è successa una cosa strana una femmina che ha gia partorito 2 volte, oggi mi ha partorito delle uova non fecondate sono gialle con dentro nulla, infatti la pancia non era grossa come al solito, cosa è successo??
Forse il maschio come mi diceva il negoziante che gliel'ho fatto vedere qualche giorno fa perche aveva la coda sfrangiata, ha pensato che fosse per la vecchiaia, non vedendo altre cose che potessero far pensare a qualche malattia.
Ora ho anche un altra femmina che presumo non essendo grossa anche lei fara solo uova.
Che mi consigliate??
I guppyni quanto devono essere grandi per non essere piu considerati cibo??
inizio dal fondo...
per i guppyni, dipende da che pesci hai in vasca e la loro dimensione... i miei li faccio nascere e crescere in una vasca da 20lt ma già dopo10gg potrei già rimetterli insieme agli altri nell'acquario di solo guppy, che di certo non li predano più... per esserne sicuro aspetta 1 mesetto ma già vedrai che son cresciuti e non lo saranno... certo sempre che tu in vasca non abbia dei pesci grossi grossi che allora... ti tocca aspettare di più.
se li stai allevando nella sala parto purtroppo tendono a restare più piccoli, perchè le sale parto sono un po' sconsigliate... se li lasci nella vasca avrai meno problemi di sovraffollamento perchè più di qualcuno verrà predato, poi chi sopravvive invece sopravviverà nascondendosi e crescerà...

un'altra femmina... se non è gravida e non è gonfia... non è che partorisce uova, semplicemente non fa nulla, almeno io questo so.
finchè non viene ingravidata dal maschio, allora si gonfia e quando è il momento del parto libera gli avannotti.

per la guppy che ha liberato "palline" o uova non fecondate non lo so, presumo che magari sia stata stressata o abbia subito qualche stress e quindi non abbia portato a termine la gravidanza... dalle palline ovviamente non si svilupperà nulla.
l'ha messa in sala parto? magari troppo presto o per diverso tempo? le sale parto sono stressanti per i pesci e causano anche di queste cose...
la cosa sfrangiata del guppy maschio, magari è dovuto a scontri con altri pesci... cos'hai in vasca?

ciao

Page generated in 0,09255 seconds with 13 queries