Discussione: e adesso a chi credo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 16:48   #10
mariodi
Guppy

L'avatar di mariodi

Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
spettate......
Mauri....ma tu fai il test della elos normalmente e poi 10 ml della provetta elos la versi nella couvette del fotometro???

io invece mettevo la 10 gocce e il cucchiaino di polvere nei 10 ml del fotometro.....è sbagliato??
Si probabilmente Mauri dice di proprio di fare il test normale e versare successivamente 10 ml di acqua nella cuvetta del fotometro e poi leggere il risultato. Anche perchè il test elos dice di mettere 10 gocce di reagente A ed un cucchiaino raso (4ml) di reagente B, ma in 20 ml di acqua. Quindi se dovessimo utilizzare la cuvetta del fotometro che contiene 10 ml di acqua dovremmo quantomeno dimezzare le dosi.....oppure no?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Vutix Visualizza il messaggio
Giusto quello he dice mauri per verificare l'attendibilità dei due reagenti...pero' se la vasca sta bene e i coralli crescono io guarderei piu' alla stabilita' della misurazione piuttosto che alla correttezza... Meglio avere po4 stabili a 0.05 piuttosto che una settimana a 0.01 e la settimana seguente 0.08
si, a parte un paio di colonie un po scure i coralli stanno benone, però volevo sapere con precione la quantità di fosfati, giusto per vedere se potevo spingere con l'alimentazione (ora infatti alimento molto molto poco).

Ultima modifica di mariodi; 09-05-2011 alle ore 16:56. Motivo: Unione post automatica
mariodi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08809 seconds with 13 queries