|
Originariamente inviata da nibby
|
Premetto che non ho esperienze di poeciclidi, ma il ph è troppo basico.
Da quello che so sarebbe più giusto un 7 - 7.5... la durezza dell'acqua invece non dovrebbe essere un problema, se ben ricordo, credo che vivano bene in un range di kh 10 / 20... ma su questo attendi pareri dei più esperti.
Comunque ma se l'acqua del tuo rubinetto ha un ph 8 - 8.5... io la taglierei sicuramente con osmosi.
|
se non hai esperienza coi poecilidi, lascia stare.
i valori vanno bene anche così.
tagliare con osmosi non garantisce, oltretutto, ph più bassi.
le diatomee sono -ripeto- normali all'avvio, vanno rimosse, se ne andranno a vasca stabilizzata.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ingegnere88
|
Il problema che mi chiedevo però è, tagliando l'acqua di RO con qll di rubinetto, ricca in silicati, ste diatomee che mi ritrovo in vasca non continueranno a propagarsi all'infinito? :|
|
come fai a sapere che l'acqua di rubinetto è ricca di silicati? l'hai testata? come ti ho scritto le diatomee sono normali all'avvio, solo se si propagassero molto oltre testerei l'acqua di rubinetto e ragionerei sull'osmotica.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
un ultimo consiglio sulla vasca: visti i platy e le tartarughe, mettici più piante a crescita rapida (sarebbe ottimo del ceratophillum demersum, o altra galelggiante, ma anche qualsiasi pianta che cresca rapidamente e voglia poca luce).