hai sbagliato a quotare son stato 2h a capire cosa volevi dirci
|
Quote:
|
penso di usare comunque la venturi ma piuttosto uso una bottiglia da mezzo litro.
Comunque se chiudo la rotella di notte, non rischia di scoppiare la bottiglia per la pressione durante la notte? E poi appena la sviterei uscirebbe tutta la co2 di botto senza poterla dosare.
Ho già tolto la torba, e da martedì credo che riproverò a rimettere la co2.
Il problema è che spostando la rotellina anche di poco rischio di immettere troppa co2. Voi come fate? non spostate mai la rotellina, anche di notte?
È importante che la bottiglia sia molto dura e la rotella al minimo? Perchè io avevo intenzione di usare una bottiglia da mezzo litri per non rischiare di avere eccessi, e di lasciare la rotellina al massimo in modo tale da non doverla restringere durante la notte.
|
qualche mese fa il nostro Profeta ci disse: una bottiglia di coca cola, se tenuta ben chiusa, esplode? invece se apri un po, non fa schiuma?
qui è lo stesso: una perdita crea la schiuma (l'eccesso di schiuma quantomeno), la bottiglia chiusa sta in equilibrio, una bottiglia aperta senza perdite fa uscire quanto ti serve!
riguardo la bottiglietta...se ci fai caso le dosi sono proporzionali al litraggio...per cui vai con quella da due litri che almeno dura di piu...al max se hai proprio paura metti uno-due fogli di colla in piu (specie se usi il venturi che come metodo di diffusione è mooolto piu efficace)
la regolazione della rotellina personalmente la ritengo una grossa camurria...il primo giorno ogni 20min vado a controllare com'è la situazione..poi ci prendo la mano! Prima della sera verifico tramite la tabella la concentrazione di co2...io sto a 25ppm...capisci bene che anche un minimo di aumento notturno non mi creerebbe alcun problema...ma anche se fossi un po piu in la riterrei piu sicuro e comodo tenerla aperta che ritarare ogni mattina (Dio ne scanzi una volta te la dimentichi chiusa!!)
|
Quote:
|
ma la torba non dovrebbe alzare il kh?
|
la torba abbassa kh e ph...finche usi solo la torba il sistema è stabile..appena metti la co2 il kh cosi basso rende il ph ballerino