Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2011, 20:52   #1
superalex78
Batterio

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario Eheim MP Scubaline 240

Salve a tutti sono al mio primo post, mi sono da pocchissimo avvicinato a questo bellissimo mondo... molto complesso per un neofita ma dai risultati sorprendenti!

Allora, vorrei comprare un acquario da mettere nel salone, e per motivi di arredamento mi sono orientato su questo modello: Eheim MP Scubaline 240, da aqcuistare in versione wengè/bianco

E' un 240 litri, il costo è di 640€, e comprende mobiletto, vasca, luci neon e da ciò che ho capito nient'altro, onestamente dal sito stesso del produttore non si parla di accessori inclusi (http://www.eheim.de/eheim/inhalte/in...ail_28401_ehen).

Adesso passiamo alle domande...

- Prima di tutto, questa marca è buona? Le vasche con i cristalli da 8mm per 240litri sono affidabili?
- Passo secondo... volendo intraprendere la strada dell'acquario d'acqua dolce, comprando questo Scubaline 240 cos'altro dovrei comprare e orientativamente a che costi? (immagino filtro esterno? Regolatore temperatura?)
- Se invece volessi realizzare un acquario marino, lo Scubaline andrebbe bene comunque? A livello di dotazioni da acquistare in cosa differisce l'allestimento marino rispetto a quello d'acqua dolce?
- Ultima domanda... in termini di spese annue (acqua, luce, mangime, manutenzione, ecc.), un acquario da 240 litri dolce o marino che spese comporta?

Grazie a tutti i volenterosi che vorranno darmi qualche risposta!

P.S. Sono di Bari, se c'è qualche volenteroso che sa indicarmi anche negozi di riferimento ne sarei felice!!!
superalex78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10064 seconds with 15 queries