Discussione: Prime piantine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2011, 20:43   #11
max1850
Plancton

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
I nitriti devono essere sempre a ZERO, questa è l'unica costante. Tu li hai a 0,1 perché la vasca è ancora in fase di avviamento.
Quindi ora i nitriti sono a 0,1, ma prima di introdurre i pesci devono essere a 0.0? Se si, come faccio a farli diminuire?

Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Fatti un giro per negozi, senza comprare nulla, e scegli una specie che ti piace così tanto che vuoi averla per forza.
Quando sarà ora di popolare l'acquario, torna qui e dicci cos'hai scelto, poi vediamo come correggere i valori, quali altri pesci abbinare... e scegliamo anche la pianta rossa.

Non ti possiamo consigliare una pianta acidofila se ti piacciono animali da acque alcaline.
O viceversa.
I pesci che vorrei inserire sono un paio di guppy, un paio di neon, un paio di pulitori di fondo come i coridoras, un paio di pulitori di alghe, un paio di molly a palla, un paio di scalari e, se possibile, anche un paio di gamberetti ed una ranocchietta albina.
Li ho scelti in funzione del fatto che sono tutti pesci che stanno bene con un PH 6.5 in poi..
Quindi basta avere un PH neutro a 7,00 che dovrebbe andare bene per tutti. Il fatto è che il mio PH è a 7.6.. come posso abbassarlo? Somministrando del CO2? Ma poi queste piante soffriranno?

Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
galleggiante: se scegli del ceratophillum puoi fissarlo sulle piante che meno hanno bisogno di luce, lasciando in pieno wattaggio le più esigenti.
ciao, ba
Ottimo, la prenderò il prima possibile

Ciao
Max
max1850 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09686 seconds with 13 queries