|
Originariamente inviata da IVANO
|
Tu sei obbligato a presentarti in tribunale, anche perchè se non ti presenti la prima volta la seconda vengono a prenderti le forze dell'ordine.Certo, poi cosa dirai al giudice sarai tu a deciderlo...la tua testimonianza potrà essere 2pesante" per l'imputato oppure ininfluente.......
.
|
quotone e te lo consiglio da legale....già alla prima udienza, se la tua assenza appare poco credibile agli occhi del giudice(ricorda che per assentarti devi inoltrare via fax un certificato medico o similare alla cancelleria del Giudice competente) il codice prevede un'ammenda che parte dalle 51 fino alle 500 euro...se poi la tua assenza permane alla seconda volta o terza c è l accompagnamento coattivo in tribunale con le forze dell'ordine che verranno a prelevarti fino a casa tua...leggi qui, può tornarti molto utile
http://www.procura.torino.it/testimoni.aspx
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Hypa
|
Anch'io mi trovo in una situazione simile alla tua, e sono il testimone chiave di una vicenda poco piacevole, hanno chiamato anche dei miei amici con le relative fidanzate, e ci siamo presentati qualche settimana fa in tribunale, solo che data l'efficienza della giustizia italiana, e dopo aver perso tutta la mattinata, hanno riviato tutto e ci tocca andare a perdere un'altra mattinata tra qualche mese.. comunque, anche mia moglie fa parte della vicenda, ma non ci abbiamo pensato un attimo, quello che dobbiamo dire lo diciamo, e diciamo semplicemente la più pura e cristallina verità, se poi ci saranno tentativi di ritorsione vedremo come comportarci..per ora facciamo ciò che crediamo sia giusto.
|
Hypa è bello sentire ciò che dici....magari tutti la pensassero come te....bravo!