Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2011, 04:57   #1
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Progettiamo il mio REFUGIUM

Salve a tutti, belli e brutti, scrivo qui per condividere con voi il mio progetto e farlo al migliore dei modi, insieme, l'idea è creare un refugium. (premetto che è la prima volta che lo faccio e non ho idea di nulla per adesso)

partiamo dalla mia vasca: 92x52x52+sump, 280 lt circa

la vaschetta che sarà il refugium è un mirabello 30 (30lt) che userò scoperto

l'illuminazione del refu per ora sarà data dalla lampada integrata nel coperchio, ma presto riceverà 70 w di lampade HID (non mi sono sbagliato con le HQI, indendo lo xenon) con mini lumenarc


è utile ora discutere con voi di come allestirlo:

forare o non forare la vasca, se no che tracimatore montare... (DEVE ESSERE MUTO, è IN CAMERA DA LETTO)

che pompa utilizzare e da dove mandare acqua, dalla sump o dalla vasca? ho una ATMAN da 2000lt/h per me quella dalla sump è buona ma dobbiamo considerare l'altezza, domani la misuro ma siamo sui 150cm a spanne....

che cosa metterci dentro? che alghe? ho 5kg di sabbia ocean direct carib live sand (avviata in DSB di un amico da parecchio)

potrei e vorrei utilizzarlo anche come taleeario

allego ora una foto, a destra della vasca c'è un mobile (che spero regga il peso) in legno chiaro ora sopra c'è la custodia del rifrattometro, vorrei poggiare il refu esattamente li sopra, siamo qualche cm più alti della plafo quindi su per giù a 15/20cm dalla vascona



mobiletto bianco a destra, lo metterei li sopra

a voi i consigli!
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12838 seconds with 15 queries