Discussione: guppy !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2011, 00:01   #6
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ti è stato già detto i poecilidi (ed in particolar modo i guppy) tendono a riprodursi con estrema rapidità ammesso che vi siano un maschio e una femmina fertili (condizione imprescindibile) e buone condizioni dell'acqua.
In quanto alla sopravvivenza della prole sono fondamentali il tipo e il numero dei coinquilini nella vasca e la presenza di vegetazione e anfratti.
Sul discorso dell'uso delle sale parto e nursery appartengo alla categoria meno estremista, si possono usare secondo me a condizione che lo si faccia con criterio e con possibilità di spazio per i piccoli.
Ad ogni modo, onde evitare di discostarmi troppo dall'argomento iniziale del tuo post, ebbene si la tua femmina non è assolutamente prossima al parto...nulla esclude che sia gravida però!
Valutare l'imminenza del parto non è una cosa molto semplice, il modo più facile è quello di calcolare il parto sulla base di un parto accertato. 28/30 giorni può essere il tempo generalmente valido tra un parto e l'altro.
Comunque nelle sezioni in evidenza al forum trovi molte info al riguardo nonché nella raccolta di articoli al seguente link: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...py/default.asp

Tuttavia ti esorterei a prendere almeno un'altra femmina. In generale i maschi di guppy tendono a diventare oppressivi se hanno una sola femmina da corteggiare. Non la mollano un attimo nemmeno durante il parto e alla femmina questo non piace affatto !!!!!

In bocca al lupo...capirai subito che questo forum è una miniera per approfondire le tue conoscenze grazie agli aiuti di persone estremamente competenti (di cui non faccio assolutamente parte!! Meglio specificarlo )
Ciao ciao
__________________
Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente.
Malcolm Muggeridge
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13898 seconds with 14 queries