Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 22:58   #4
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi i piccoli si sono messi a nuotare, prima maldestramente e poi meglio. Sta sera i genitori hanno attorno una nuvoletta di circa una ventina di piccoli impegnati a cacciare prede a me invisibili, ma che vedo masticano pure. Il numero è molto diminuito ma i genitori mi stupiscono per le cure e le attenzioni che hanno: li difendono accanitamente dagli altri inquilini (i neon adorano i piccoli e qualcuno se lo sono sicuramente pappato specie sta mattina), li tengono uniti (anche se qualche spirito libero già si nota), e li nutrono (li ho visti prendere il granulare quando è bello morbido, masticarlo e risputarlo ai piccoli), ora la femmina li sta preparando per la notte spostando delle foglie di vallisneria in modo da fargli una specie di nido dove si possano appoggiare, sono sorprendenti. Li tengono nel al centro del territorio che il maschio difende con tenacia e li fanno stare a metà altezza, lontani dal fondo (cory e bocchetta del filtro non troppo lontana, cmq già diminuito di portata) e non troppo in spazio aperto (pericolo dei neon e degli altri scalari).
I pulcher dal canto loro si sono stabiliti dall'altra parte della vasca dietro ai tronchi e cmq in mezzo alla vegetazione e nella fascia medio bassa con la loro nidiata che cresce sempre più.
Per ora sto somministrando mangime per avanotti in polvere e vedo che i piccoli lo gradiscono, poi i genitori provvedono a loro modo. Sta mattina avevano la panciana bianca e liscia, sta sera è rotondetta e colorata, sintomo che stanno mangiando giusto?
blicky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12698 seconds with 14 queries