Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 22:14   #8
fulvioander
Ciclide

Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutte e due,posso darvi il mio consiglio se vi fa piacere,un po' di esperienza ce l'ho,al momento sto facendo crescere avannotti di barbatus,pygmaeus,axelrodi,nattereri,C125 e aspidoras taurus.
Partiamo dalle uova potete maneggiarle senza problemi,dopo 20 minuti dalla deposizione sono molto dure e quindi a meno di metterci una forza smisurata non farete danni nella raccolta,personalmente dopo averle raccolte,solitamente sono in gruppo,le stacco una per una viene comodo poi per l'eliminazione di quelle ammuffite,aggiungete del blu di metilene,così anche Giudima è contento,io le tengo a bagno maria nell'acquario di deposizione,in vaschette di plastica,sto parlando delle uova,una volta schiuse prelevo i piccoli e li sposto in una sala parto a rete sempre nell'acquario di deposizione,per 3/4 giorni non somministro cibo,poi passo ai microworms alternati con le pastiglie,che uso per gli adulti,schiacciate tra le dita in modo che rilascino una specie di nebbiolina
Il periodo più difficile sono i primi 2/3 giorni di alimentazione,vi assicuro che il cibo vivo aiuta molto,dopo di che dovete solo cercare di fare cambi ripetuti nell'acquario,che tra l'altro stimoleranno nuove deposizioni,perchè l'acqua rimanga sempre il più possibile pulita.
Per aiutare la pulizia della sala parto uso un paio di planorbarius,è come avere la domestica,puliscono tutto loro
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09990 seconds with 13 queries