Discussione: Prime piantine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 16:44   #8
max1850
Plancton

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
78 Watt, con le tue piante, formano un grave squilibrio.
Finché non avrai "armi pesanti", come Cabomba, Hygrophila, piante rosse, Egeria, Limnophila, Bacopa, ecc., sarebbe meglio che scollegasi uno dei tubi.
Lo riattiverai quando avrai le piante rapide, ma disponendole in modo che coprano la luce a quelle ombrofile che hai adesso.
Si il wattaggio l'ho potenziato principalmente per inserire un prato e anche qualche bella pianta rossa che dovrebbe fare un bell'effetto con il fondale rosso/arancione. Come piantina rossa quale mi consigli, visto che ancora non ho l'impianto CO2 ?

Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Non è facile quando sono ancora piccole, comunque ti dico la mia.
Aspetta di sentire conferme o smentite.
Si, vediamo se qualcuno conferma le varietà

Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
butta della galleggiante in vasca che schermi un po' la luce, temo che se hai fatto rapidamente il cambio..... ti riempirai di alghe.
ciao, ba
Prima di inserire le piantine avevo già inserito la nuova plafoniera quindi le piantine ora hanno la stessa luce di prima (anche il negoziante le teneva sotto neon t5 a 39W.. però non so quanti erano.. ma aveva tantissime piantine di specie diverse).
Comunque è un'ottima idea comprare delle piante galleggianti.. Quali mi consigli? E queste piante, girano per tutto l'acquario o posso ancorarle al vetro o a qualche legno o pietra della vasca?

Domanda importante: per curiosità ho misurato oggi l'acqua dell'acquario ed ho rilevato un PH a 7.6 (che è come quella del mio rubinetto) ed un NO2 a 0,10 (mentre quella del rubinetto è 0.0). Questi valori per un acquario tropicale sono buoni?
Dove posso trovare una qualche tabella che indica tutti i valori di PH, KH, NO2, NO3, ecc.. accettabili?

Ciao
Max

Ultima modifica di max1850; 07-05-2011 alle ore 17:00.
max1850 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10575 seconds with 13 queries