Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 11:26   #9
ziokry
Guppy

L'avatar di ziokry

Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti babaferu non ha tutti i torti sulle radici aeree io non l'avevo letto in nessun posto ma me ne sono accorto da solo con le cabombe che il primo mese avevo radici aeree da per tutto poi l'ho potate e lo ripiantate nella parte più folta dello stelo e quelle completamente sfoglie le ho tagliate dal fondo, ora le cabombe ripiantate stanno crescendo in una maniera veramente gradevole e quelle tagliate dal fondo stanno ricrescendo germoglio dopo germoglio...

Questa pianta però mi sta dando questi problemi tutte le mattine mi devo mette a pulire con il retino tutte le foglie morte a galla e quelle ancora attaccate pieni di buchi.. io appena l'ho comprata ho levato la lana e l'ho piantata poi ho letto che di deve piantare a stelo in modo che la luce possa arrivare fino al fondo della pianta cosi l'ho dovuta ripiantare stelo per stelo .. (e cosi ho dovuto fare anche per la rotala macrandra che l'ho piantata a steli divisi e vicini tra loro..

LA rotala macrandra che dovrebbe essere molto più delicata non presenta particolari esigenze (certo non è ancora in crescita tanto meno non ha assunto il colore naturale bellissimo) però almeno non sta morendo... niente non so che fare con questa alternathera sessil..7

il negoziante ieri mi ha detto che è la pietra calcarea che ho (potete vederla nel mio album) che mi fa tenere il kh alto però io proprio per tenere quella pietra ho comprato le giuste resine per tenerla e il kh non è poi cosi elevato si è alto perchè dovrebbe essere 4 ma oscilla tra 7,5 massimo 8.. voi dite che è questo il problema..?

Ultima modifica di ziokry; 07-05-2011 alle ore 11:33. Motivo: Unione post automatica
ziokry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09859 seconds with 13 queries