Discussione: ciao a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 09:15   #19
joker89
Plancton

Città: fagagna UD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi Visualizza il messaggio
beh... sul discorso sabbia...non è proprio così.....sicuramente da appena inserita è + pulita rispetto a qualche tempo dopo... ma il problema principale che da la sabbia una volta inserita è...che trattiene tutte la particelle di sporcizia che inevitabilmente cadranno sul fondo restando intrappolate li e dando modo ai batteri di trovare da subito un tipo di substrato dove lavorare e creare quindi una sorta di filtro batterico, cosa non buona perchè comunque ti alzeranno i nutrienti... oltre al fatto che essendo nuova la vasca ogni tipo di ciano,alga ecc troverà cibo da suddetti nutrienti oltre al fatto che sotto alle rocce spinta dal movimento dell'acqua causato dalle pompe si andrà a depositare tanta sabbia e li rischiache si creano dei punti anossici, ossia dove non passando acqua non ci sarà neppure ossigeno, perciò pericolosi per addiritura l'intera vasca.....

può bastare come consiglio a...non mettere la sabbia???
ciao paolo grazie mille per la spiegazione adesso ho le idee piu chiare ....finalmente uno che mi spiega per bene le cose....grazie mille
joker89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11971 seconds with 13 queries