Discussione: Primo acquario dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2011, 21:59   #2
gianpi_68
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao benvenuto nel forum.
per ora non puoi aver sbagliato molto, se ti sei attenuto alle quantita' indicate sulle confezioni sicuramente hai messo non meno di quello di cui c'è bisogno.
piuttosto è ora che devi far attenzione a non fare sbagli.
prima di tutto probabilmente hai utilizzato solo acqua del rubinetto immagino, quindi dovresti avere valori abbastanza alti di kh e ph, dovresti cominciare a misurare questi valori oltre che (soprattutto) i nitriti. normalmente infatti si verifica dopo qualche settimana un aumento di questi cui segue un abbassamento progressivo fino a 0. ecco quello sara' il momento in cui potrai mettere qualche pesce, ovviamente che sia adatto ai valori dell'acqua che hai.
per le piante non condivido la scelta delle finte, che neon hai?
ti dico per esperienza che anche se hai un'illuminazione scarsa non è difficile avere in vasca delle anubias anzichè tutte piante finte.
l'acquario dovrebbe essere la ricostruzione di un ecosistema, quindi meno cose sintetiche metti in vasca meglio e'!
cmq ti consiglio di leggerti tutti gli articoli e i topic qui che sono stati fatti apposta (e molto bene) per i neofiti come noi !!!!
ciao
gianpi_68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09311 seconds with 13 queries