Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2011, 20:14   #7
darko3sc
Plancton

Cittā: cammarata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me, ha solo lo stesso virus che abbiamo preso tutti, al nostro primo acquario.
NON RIESCE A STARE FERMO!
Alzi la mano chi non c'č passato.

[/QUOTE]

Ciao ragā,sono anch'io al mio1 acquario e leggendo questa discuss di caxxte ne ho fatte parecchie pur studiando molto prima di realizzarlo...
ho un acquario con biotopo amazzonico,per le piante,a parte la vallisneria,penso che ci siamo(ho bacopa caroliana, alternanthera roseafolia,echinodorus tenellus)i valori sono discreti:
ph 7
kh 7
gh 9
no2 0
no3 0
nh4 0
nh3 0
fe 5mg/lt
po4 1mg/lt
come vedete il ph č un po altino per i discus che voglio ospitare e quindi anche gh e kh,ma il problema č che le mie piante soffrono soprattutto l'alternanthera,sta marcendo ha le fogle deboli e alcune gialle,perche i nitrati sono a 0 e quindi non riescono ad assorbire le altresostanze che sono presenti in acqua,alimentando quindi alghe.Co2 39bolle/min.
le caxxte fatte si riferiscono al ciclo dell'azoto...ho fatto molti cambi d'acqua,l'ultimo di 20 lt osmotica,e come ciliegina ho pulito per benino il filtro...questo a 21 giorni dall'allestimento...e poi ho messo 6 neon 2 ancy un cory e un platydoras bellissimo!!purtroppo destinati a soccombere appena arriva il picco di no2!!!vasca quindi immatura e althernanthera in forte crisi...che faccio?ho ordinato del nitrato di potassio per compensare le mancanze e salvare la ''rossa''...premetto che non cambiero piu acqua e non sifono piu il fondo anche se ci sono pezzi di foglie marce...
per quanto riguarda i cory e gli ancy insieme...anch'io ho lavasca con qurzite e una striscia di sabbia...
per completare il quadro ho 0,8 w/lt (2 x 6500 k,1 x 4200,e un sera plantcolor)
e ho dentro una bellissima radice di mangrovia...
grazie per l'aiuto.........a presto!!!

p. s. :ci arriverō anch'io a ph 5.5.....se non smonto tutto prima per i nervi!!!!!
-28-28-28-28
darko3sc non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09536 seconds with 13 queries