Se proprio lo volete sapere la storia è questa:
nel mio solito giro nei 4/5 negozi di fiducia di acquari a roma, mi imbatto in un Premnas biaculeatus che per una infezione aveva la parte inferiore della bocca rovinata forse dovuta allo stress accumulato durante il trasporto (sembrava avesse la lebbra). il negoziante, lo ha messo in una vaschetta da solo e a cercato di aiutarlo a guarire.......ovviamente nessuno poteva comprarlo visto come era conciato. a dire la verità anche io quando l'ho visto non gli avrei dato più di 1 settimana di vita!!
Circa 1 mesetto fa, mi riaffaccio alla vaschetta convinto di non trovarlo più lì invece..........era in splendita forma!!!!! il labbro inferiore era comunque rovinato, ma non aveva più grossi segni di malattia....in più si è molto incicciottato e colorato (sembra di velluto rosso scuro) ed è voracissimo alla granulato......rimaneva il fatto che era un pesce "menomato" ed esteticamente non bellissimo da inserire in una vasca.......
qui entra il mio buon cuore......vorrei aiutare sempre gli animali che sono in difficoltà e quando posso lo faccio. pertanto ho pensato, perchè non metterlo nella mia vasca......tutto qui.
ora però mi viene il dubbio......e se poi si rileva "selvaggio" nei confronti di futuri abitanti della vasca e dei coralli che ho già???? per questo volevo il vs aiuto
che ne dite?????
grazie
|