Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2011, 15:48   #16
Fatal1ty
Guppy

L'avatar di Fatal1ty

Città: Capo D'Orlando
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fluvius Visualizza il messaggio
Il consiglio che ti do io è partire dai pesci scegliendo un biotopo, dopodiché costruisci l'acquario in base alle esigenze dei pinnuti (piante, fondo, ecce), altrimenti dopo entri in crisi perché non puoi inserire i pesci che ti piacciono per una serie di scelte effettuate in precedenza.

Questa guida ti servirà per farti un ida generale (considera che questa è una guida fatta principalmente per vendere i prodotti Sera, non per istruire gli acquariofili, quindi non prendere tutto quello che c'è scritto per oro colato).

Una cosa fondamentale per completare il ciclo dell'azoto è la CO2, inizia a prendere in considerazione gia da adesso questa scelta. Ci sono tantissime soluzioni, fai da te ed economiche o più costose e precise. Ma inizia a pensarci gia da adesso altrimenti dopo diventa un problema.
Hei scusa se non ho risposto al tuo post ma non mi ero accorto che mi avevi scritto
Comunque grazie mille per la guida e per le dritte
Per la CO2 mi sembra esagerata per il mio piccolo acquarietto da 110lt... penso che la prenderò in considerazione quando passerò al prossimo acquario da 250- 300lt

Comunque leggendo questa guida non ho capito quanti cm di fondo fertile devo mettere.
Ho capito che nello strato più basso ci va il fondo fertile, sopra questo ci va 3-4 cm di grana più grossolana e sopra questa (cioè la parte superficiale) ci va 4-7 cm di grana più fine (3 strati in poche parole).

Quindi in totale dovrei avere un fondo di 9-10cm circa giusto?
Ma di fondo fertile quanti cm ne devo mettere?
Grazie per l'aiuto che mi state dando

Ultima modifica di Federico Sibona; 06-05-2011 alle ore 17:25.
Fatal1ty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10028 seconds with 13 queries