Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2011, 09:46   #35
pesce/rosso
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi i pesci hanno la respirazione molto accelerata ed inizio a preccuparmi seriamente...
Ho parlato anche con il mio negoziante che mi ha detto che come ultimo tentativo posso provare a fare ai pesci un altro bagno in formalina nella dose di 2ml su 10 litri per 30 minuti (anche di più se non danno segni di sofferenza) in recipiente separato e poi spostare i pesci in un'altra vasca (bacinella da 15 litri, non ho di meglio...), cambiano l'acqua e sciacquando bene la bacinella tutti i giorni per almeno un mese.
Lasciare la vasca senza pesci ed impostare il riscaldatore a 30°C per i 30 giorni, il giorno in cui tolgo i pesci mettere 7ml*100l di formalina e dopo 2 giorni filtrare con carbone; mettere di nuovo 7ml/100l di formalina il 28esimo giorno e filtrare con carbone dopo 48h; poi cambio del 50% dell'acqua e se i pesci stanno bene posso provare a rimetterli.
Ed in questo modo i parassiti dorebbero morire.
Secondo te ho qualche possibilità di successo facendo così, e sperando che mia madre non mi cacci di casa dato che la bacinella da 15l è quella dove lei mette i panni quando li toglie dalla lavatrice...
pesce/rosso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09713 seconds with 13 queries