Discussione: Actinodiscus separarlo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 21:30   #4
bunga.faenza
Plancton

L'avatar di bunga.faenza

Città: faenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bunga.faenza Visualizza il messaggio
Ciao a tutti vorrei separare un actinodiscus dalla roccia su cui me lo hanno venduto...ho letto che per staccarlo bisogna fare leva sotto il piede con un coltello senza lama e per fissarlo bisogna spingerlo da sopra con un dito contro la roccia scelta.....è giusto?meglio non staccarla?consigli??
un bel bisturi ....e zac......poi metti il tutto in una sala parto per una settimanella che si attacca.
scusa ma dove lo tagli con il bisturi?potresti spiegarmi i procedimenti meglio?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Staccare gli actinodiscus è una delle operazioni più difficili da fare in una vasca, secondo me il modo per staccarlo che dici è corretto, devi solo stare attento a non strappare il tessuto...il modo per fissarlo invece non mi torna, non basta premerlo su una roccia perchè gli serve del tempo per attaccarsi...puoi o fissarlo con un elastico alla roccia, oppure lo fissi con l'ago di una siringa e lo lasci li per una settimanella...
avevo letto che premendolo lui rilascia del muco dal piede con cui si attacca....ti risulta?

Ultima modifica di bunga.faenza; 05-05-2011 alle ore 21:33. Motivo: Unione post automatica
bunga.faenza non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10516 seconds with 13 queries