ok ragazzi.. io fino a qualche mese fa avevo un chaetodon un vulpinus e un pagliaccetto in un nanoreef di 50 litri e ci so stati un amore.. vorrei capire se 5 pesci sono troppi in 230 litri allora cosa posso mettere in questa vasca solo cose di piccola taglia..?? a prescindere dal fatto che io ho comprato solo l' hepatus perchè sono follemente innamorato di quel pesce.. il pagliaccetto e il vulpinus erano già con me dal nanoreef precedente e gli altri due me li hanno regalati.. ovviamente dal momento che non sapevo se metterli o no in vasca chiesi al negoziante se potevano stare bene tutti e 5 nella vasca o avrei dovuto rinunciare a qualcuno.. e lui mi disse che ci potevano anche stare però naturalmente io per sicurezza ho preferito rinunciare al chaetodon cosi gli e lo lasciai al negoziante.. e poi vi ricordo che quando li ho inseriti sono stati bene per qualche settimana solo adesso sono usciti questi maledetti puntini..
quindi se come dite i pesci in quella vasca sono troppi allora quanti ne posso tenere..?? ma sopratutto cosa ancora più importante anche volendo riportarli indietro secondo voi il negoziante è cosi stupido da prendersi dei pesci malati..?? di conseguenza se voglio far girare bene l' acquario devo togliere si alcuni ospiti.. ma devo prima curarli perchè sfido chiunque a prendersi dei pesci malati..
|