Discussione: il mio acquario..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 23:40   #8
fily90
Batterio

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l' acquario è stato avviato un mese fa con 21 kili di rocce è stato fatto un piccolo periodo di buio e poi ho inziato con un fotoperiodo di un ora al giorno incrementando di mezzora ogni due o tre giorni accendendo sia le attiniche che le luci bianche fino ad arrivare a 6 ore.. lo schiumatoio è un dymax e nella sump sotto ci ho montato solo la pompa di risalita termoriscaldatore e schiumatoio come attrezzature tecniche poi ci sono le normali spugne filtrantie le resine per nitriti nitrati e fosfati.. per i test dei nitriti io uso i test della tetra che come valore minimo porta minore di 0.3 che è di colore giallo e mi è sempre uscito quel colore i fosfati si sono alzati nell' ultima settimana perchè l' ultima volta che feci il test erano a zero.. i pesci naturalmente non li ho presi tutti in una sola volta infatti il pagliaccio e il vulpinus erano ospiti già del mio primo acquario gli altri 3 li ho presi di volta in volta naturalmente li ho presi tutti di taglia piccola proprio perchè non volevo farli stare troppo stretti..come ho detto le prime settimane i pesci so stati bene in vasca e non hanno avuto problemi anzi nuotavano mangiavanoe si nascondevano tra le rocce senza problemi.. solo nell' ultima settimana so apparsi sti puntini sull' hepatus e sul veliferum che al mattino sono quasi invisibili mentre la sera diventano molto più evidenti.. vorrei sapere come guarirli.. se mi conviene continuare con l' aglio e con le lismate che fanno bene il loro lavoro o usare qualche medicinale..?
fily90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08253 seconds with 13 queries