|
Originariamente inviata da berto1886
|
mi riferivo ad askoll
|
Utilizzo askol su tre vasche da 300 litri, 180 litri, 120 litri da 5 anni mai avuto un problema .
Purtroppo come sempre si finisce col perdere il senso della discussione e si cerca di far prevalere le proprie esperienze e conoscenze propinandole come pure veritā e si perde quella capacitā di postare stando sopra le parti e vedere cosa č buono e cosa no.
Se fossi un neofita ecco cosa capirei da tutto queste elucubrazioni:
compro i test, eseguo la mia analisi e sbaglio perchč il test ha un margine di errore di cui io ne sono allo oscuro e quindi la mia durezza non č reale e i miei guppy soffrono perchč invece di essere a pH 7,2(misurato dal test) o sono a pH 7,4 o a pH 7.00, potrebbero morire se poi metto la CO2 perchč appunto il kH č sbagliato e siccome il pH e correlato al kH se metto la CO2 che serve per fertilizzare dato che vorrei mettere tante piante trovo i pesci a galleggiare.
Inoltre se compro Askol sono fottuto perchč sembra di capire che prima o poi esploda il riduttore di pressione perchč qualche utente ( su quanti che usano Askol?)ha avuto problemi, o spendo tanto e siccome sono ricco mi compro impianto con elettrovalvola e pH elettronico con lettura della conduttivitā correlata a temperatura istantanea ma tanto gli elettrodi prima o poi si fottono e allora soldi inutilmente spesi o mi do al lievito che vado sul sicuro e siccome su AP c'č il club della CO2 in gel, a maggior ragione sono sicurissimo che questa sia la veritā assoluta.
Siccome sono stato giā accusato di flame vorrei chiarire che il mio dissenso non č sulle opinioni espresse o sulle persone coinvolte, ma sui modi di fare passare le notizie o i consigli.
Invito a rileggere tutto e ditemi se questa non č l'impressione che si ha da chi per la prima volta legge questa discussione.