Discussione: caro benzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 20:59   #17
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ACE65 Visualizza il messaggio
Se fosse per me la porterei a 3€ al litro così magari la gente la smette di andare a prendere il pane con l'auto, o accompagnare il pargolo a scuola in macchina quando è a duecento metri.
CIAO
Fondamentalmente ti do ragione... La macchina è indiscutibilmente utile ma molte volte se ne abusa. Io da anni mio muovo più che posso in scooter, sia estate che inverno oltre alla maggiore comodità a fine mese si sente una bella differenza anche in termini economici.
Bella roba...alla faccia di chi la usa per andare al lavoro o altre necessità
Scusa Roby ...ma cosa c'entra se usi lo scooter ? la paghi meno la benzina per il mezzo che hai ?
No no Abra, la benzina la pago come tutti gli altri ma se con la mia macchina (mercedes classe A 1500 benzina) in urbano faccio circa 12/13 con un litro, con il mio scooter (majesty 400) arrivo a passare tranquillamente i 30 con un litro, con lo scooter di mia moglie (agility 125) si arriva ai 38 km/lt. In un'anno "macino" circa 10000 km in scooter io e 5000 km mia moglie, la macchina non arriva a 4000 km/anno. Fate due conti voi e capite benissimo che sul bilancio a fine anno, contando il fatto che in famiglia c'è solo una macchina e di quello che si risparmia in benza l'idea di andare in scooter proprio cattiva non è...
Tutto bello e giusto ma non c'entra un cavolo....anche a te ti è aumentata,quindi se prima spendevi 10 ora spendi 12 ....cosa centra il risparmio che hai confronto la macchina ?.

La benzina dovrebbe costare il giusto e la gente dovrebbe aver la testa di capire che alle volte se ne può fare a meno....così non inculi chi alla macchina non ci può rinunciare per tanti motivi.....e nello stesso tempo si dà una mano all'ambiente.
Sul fatto che sia aumentata non c'è nulla da dire e non mi pare assolutamente giusto anche a me che si paghino 1,50 per un litro di verde, senza poi tirar fuori tutta la lista infinita di accise che ci sono sopra da anni e anni (terremoto friuli, irpinia, e via dicendo... Messe e mai tolte!!).
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14919 seconds with 14 queries