Ciao... tu come hai fatto a trovare le uova? sono piccolissime!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299356
io ho aperto questa discussione una quindicina di giorni fa... ma come puoi vedere non ho ricevuto degli aiuti...
io le uova le ho trovate sul coperchio del filtro, che è semisommerse... e ne ho trovate ancora l'altro ieri... io gli avannotti di Danio, li sto allevando nella nursery di rete con dentro un po' di riccia galleggiante, e la nursery è nell'acquario di comunità, anche se penso che tra altri 15/20 giorni (quindi quando avranno un mesetto) li sposterò in un acquarietto che ho con dentro gamberetti e avannotti di guppy... metterli subito non mi fidavo.
cmq posso dirti che dopo la schiusa, gli avannotti-larve, hanno passato un paio di giorni "appiccicati" alle pareti, avevo letto in qualche link che avevano il sacco vitellino trasparente come nutrimento da riassorbire... poi una volta passato questa fase, si staccano e nuotano da soli...
tra le uova piccolissime e trasparenti (in trasparenza in alcune si vedeva l'esserino dentro) e le larve anch'esse molto piccole, facevo fatica a vederli... ora a distanza di 15giorni, un pochino sono un po' cresciuti ma di poco e si vedono meglio... sono parecchi in effetti eheh
leggevo che dovrebbero diventare di 1cm nell'arco di un mese... speriamo.
comunque non conosco i mangimi che stai usando, posso dirti quello che sto facendo io...
un negoziante veramente competente nella mia zona, mi ha dato il Liquifry 1 e li sto alimentando con 2-3 gocce di quello 3-4 volte al giorno, la metto dentro e la lascio sciogliere...
non li ho mai visti per esempio avventarsi affamati però, anche io ho il dubbio se si alimentano o no (ho buttato un paio di gocce in vasca, con gli altri 9 danio e se la sbranano velocissimi e voraci)... ogni tanto nella nursery metto un pochina di polvere tipo scaglie sminuzzate o tubyfex liofilizzato ma sempre pochissima roba...
ho anche a casa le dafnie e anguillole dell'aceto ma ancora non sono pronte e mi sto attezzando, proverò a dare anche quelle...
sono certo però che essendoci dentro della riccia galleggiante, trovano anche qualche microorganismo lì da mangiare...
sempre nel negozio dove sono andato, mi hanno detto che la fase più delicata è appunto quella dell'accrescimento, di stare attento a non inserire pesci nuovi (possibili malattie) o far sbalzare i valori dell'acqua, se si mantiene tutto stabile possibilmente, dovrebbero sopravvivere e crescere.
non vedo l'ora.
ciao!
edit:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io/default.asp
avevo trovato delle informazioni qui...
se ti va teniamoci aggiornati ed in contatto!
ciao