Discussione: Consigli per neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 15:51   #1
parappa
Protozoo

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per neofita

Ciao a tutti, ho scoperto solo oggi, purtroppo, questo forum. Ho bisogno del vostro aiuto in quanto neofita totale.
Ho due pesci rossi da circa 2 anni che hanno sempre vissuto in una vaschetta senza filtro ne niente.
5 giorni fa mi è stato regalato un piccolo acquario (20 litri) con filtro e neon.
Preso dall'emozione ho riempito e travasato il tutto salvo scoprire (ieri) che per un acquario sono necessari circa 30/35 gg per fare "maturare" il filtro ed essere dunque abitabile.
Mi hanno consigliato dunque di togliere i pesci e rimetterli per questo lasso di tempo nella vecchia vasca, mi conviene fare così?
In più il negoziante mi ha venduto una piantina di Anubias, dei sassolini e della roba da mettere nel filtro, carbone attivo e dei cannolicchi oltre alla spugna.
Ciò che vorrei sapere è: devo effettivamente togliere i pesci e tenerli per almeno un mese lontani dall'acquario?
Ho sentito parlare di test dell'acqua e attivatori batterici, devo comprarli oppure non sono necessari e aspettando 35 gg non corro rischi?
Vi prego di aiutarmi, ho paura di aver combinato un guaio... non vorrei far morire i 2 pesciolini
parappa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09817 seconds with 15 queries