|
Originariamente inviata da alessandro1984
|
Sono andato dal negoziante per adesso mi ha dato un pulitore da vetro e uno da fondo, mi ha detto di tenere quei 2 per 24 ore e poi tornare al negozio e fare il test dell'acqua, perchè con l'inserimento dei pulitori ci sarà un piccolo rialzo di nitriti ...... poi mi ha detto che comunque 35 non sono pochissimi posso comunque inserire magari 3 guppy (un maschio e 2-3 femmine), 4 neon o altri pesci del genere non particolarmente impegnativi logicamente per un litraggio del genere e per qualità dell'acqua, oltre ai gamberetti che si può abbondare .
|
è bello la gente che chiede qui cosa fare, gli viene detta uan cosa e fa completamente l'opposto..
hai gli no2 sopra lo 0 quindi il tuo filtro non è maturo e non dovevi inserire nulla ! da quanto è avvita la vasca ?
pulitore da vetro non esiste così come non esiste quello da fondo..
pesci che si attaccano ai vetri sono o i pleco o gli oto o un ancistrus
il pleco richiede minimo 200lt
l'oto deve stare in gruppo e minimo 40lt NETTI
l'ancistrus minimo 60lt
da fondo probabilemnte ti ha dato un corydoras.. è un pesce di gruppo che richiede intorno ai 50 litri NETTI
i guppy vanno anche bene se sono 35litri NETTI ma DA SOLI ! e sfoltendo tutte le nuove nascite
I NEON ASSOLUTAMENTE NO.. richiedono vasche molto lunghe.. e valori opposti ai guppy..