Grazie delle risposte, il fatto è che ho acquistato un acquario wave vision da 60 lt, con una plafoniera per due T8 e una pompa coralia nano, (piu due set di neon uno marino per reef e uno per piante) il tutto usato ma in buone condizioni...e vorrei iniziare ad allestirlo...ero indeciso tra un med marino o un tropicale dolce...ma poi con il mare a due passi, facendo apnea (di rocce vive nel senso porose tutte cunicoli e microrganismi ce ne sono poche e poi non sempre idonee alla vasca, poi spesso come dice Elprode dentro, dentro c'è ROCCIA) e essendo innamorato delle nostre coste, ho optato per il marino!
Però non vorrei partire con il piede sbagliato e non so quali accessori filtro o schiumatoio associare al mio allestimento...il fatto è che vorrei fare acquisti mirati, spendendo anche un pò di più ma per qualcosa che è davvero utile e adeguato al 60 lt e alle mie necessità...così cercavo consigli da chi di sicuro ne sa più di me!
Il berlinese è in effetti forse un azzardo soprattutto per un neofita, al dsb ci ho pensato, mi piace ma non penso che la vasca me lo consenta (che ne dite?), rimane forse un filtro esterno o a zainetto più uno schiumatoio e poi aspettare i responsi della vasca (ma quali prendere?)
Che ne dite?
|