Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 11:14   #3
matteo91
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
La Bolbitis è troppo grande per un 38 litri.
Microsorum pteropus puoi aggiungerlo, ma meglio quello nano se riesci a trovarlo.
Direi anche il Ceratophyllum, che è ottimo.
E muschi, quelli più resistenti e di poche prestese, come Vesicularia dubyana e Taxiphyllum sp.
Se metti delle pastiglie fertilizzanti nel terreno puoi provare anche le Cryptocoryne.
Se hai solo Anubias, Microsorum, Ceratophyllum e muschi, in una vasca con un minimo di popolazione animale, puoi anche evitare di fertilizzare. L'Hygrophila invece ha bisogno di più nutrienti, soprattutto potassio e ferro.
Se fertilizzi, inizia comunque a 1/3 del normale e non superare 1/2.
L'accoppiata Profito e Carbo va benissimo.
grazie mille entropy al momento non ho popolazione perchè la vasca è avviata dal 6 aprile e mi sto dedicando solo alle piante.

aggiungerò il microsorum pteropus e tenterò di conservare ancora un pò l'hygrophila polysperma. essendo ancora nel primo mese di vita una pianta a crescita rapida mi può fare bene..poi la toglierò..

terrò:
anubias
Microsorum pteropus Windeløv (dovrebbe essere questa la varietà più piccola)
cryptocoryne

forse qualche muschio e ceratophyllum.

in questo modo fertilizzerò al massimo con 2ml di profito e potrei evitare una costante aggiunta di Easy Life carbo? magari dosarne un pò ogni tanto nel caso mi accorgessi che il profito non sia sufficiente?

per le crypto, easy life non ha nulla per il fondo
credo opterò per le tabs della tetra per le crypto, appunto..

grazie della risposta,
matteo
matteo91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10611 seconds with 13 queries