|
Originariamente inviata da Mauri
|
Se il Leyout e quello della foto non e male forse un pò alta...........se non ti soddisfa modifica.
|
Ecco, hai toccato il tasto dolente....credo anche io che sia un pò alta....errore di allestimento, me ne sono reso conto grazie all' inserimento dei miei primi SPS, non avevo calcolato che le pompe avrebbero potuto creare dei fastidi al loro spolipare.....e ai tessuti.....ma dopo mesi di alghe, ciano, dino ecc. (per la precisione 7 mesi) vedere la vasca "splendere" è stato come un sogno....non volevo di nuovo mettere le mani in vasca e riavviare chissà quale mini processo di maturazione e le sue possibili conseguenze....infatti ancora la decisione di rifare o no la rocciata non è stata presa....perchè credo che se riesco a mantenere i valori stabili prima o poi le alghe se ne andranno....anche se rimarrebbe il problema del poco movimento, e magari le talee crescendo lo renderebbero ancora più blando.....
|
Originariamente inviata da Vutix
|
io forse ho trovato il giusto compromesso mettendo una vortech in modalità pulsazioni corte creando effetto wavebox....ho un movimento di tutta la massa d'acqua che ho notato è molto salutare per lo strato sabbioso, mentre nella zona alta gli sparo l'altra vortech in modalità lagoon al 70%
------------------------------------------------------------------------
però ogni rocciata è un caso a parte..
|
Ciao Vutix, come vedi sono ancora intento a risolvere problemi...questa vasca mi stà dando più dolori che gioie, ma io come sai di pazienza ne ho tanta....come pompe di movimento ho due nanostream 6055 settate su "pulse only" al 70% poste sui due lati della vasca ma non contrapposte + una nano wavebox, e non uso la funzione "nightmode"...inoltre ho montato una koralia 3 contrapposta alla Tunze da un pò di tempo....da oggi le due Tunze le ho riportate ad una potenza pari all' 85%.....questa era la portata che mi creava problemi sia con gli LPS che con gli SPS, ma mi "sbiancava" la sabbia....hai ragione quando dici che ogni rocciata è un caso a parte....ma la mia è da casistica.....