Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 22:39   #1
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
Rocce "a riposo" per un lungo periodo...

Devo dismettere la mia vasca marina (con rammarico ma devo farlo) per ripartire più avanti con una vasca di dimensioni minori, il problema è che ripartirei dopo molto tempo (circa un anno) in cui dovrò fare dei lavori a casa che ritarderanno un bel pò e avrei delle domande:

1) Le rocce possono stare in una bagnarola con skimmer e pompa di movimento al buio? Considerate anche dei cambi parziali di acqua con cui reintegrare oligoelementi con frequenza periodica.

2) Le rocce sono stra infestate di aiptasie... considerando che da domani mi metterò in cerca di un chelmon o un tormentosus e acquisterò qualche prodotto tipo salifert per eliminarle anche a mano, tenendo le rocce al buio senza illuminazione le maledette moriranno o me le ritrovo anche fra un anno? E' buono tra l'altro tenere le rocce al buio tutto questo tempo?

Tutto questo nasce dal fatto che le mie rocce (al di là delle aiptasie) sono rocce ottime, porosissime ed è un peccato darle via (con tutte le aiptasie dovrei buttarle) e le ho pagate un bel pò e non vorrei ripartire con rocce nuove.

Si accettano consigli
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13610 seconds with 15 queries