Discussione: Killifish longevi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 20:15   #1
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..beh un filtrino ad aria può dar fastidio se si tratta di una specie che ti depone proprio sul filtrino ad aria ed ignora il mop, tipo i miei Chriopeoides pengellyi... ma da quel che ho potuto notare con molti non annuali che ho allevato e che allevo tutt'ora la raccolta è sempre stata abbondante (quand'è il momento, ovviamente) anche in vasche arredate.. ho sempre raccolto uova sul mop..
..questo è stato il caso di Aphyosemion australe "cap Esterias EBT 96/27" di vari Fundulopanchax di Rivulus magdalenae, e di Aplocheilus panchax .. con i Pachypanchax p diversa perchè tendono a deporre un po' dappertutto, fortunatamente non mangiano i piccoli e sono piuttosto prolifici..

Sam è un buon allevatore e per me un ottimo amico, il suo è un metodo, molto valido, ma è il suo metodo personale, considerando anche la sua abilità con i pesci ottiene ottimi risultati...

per quel che riguarda il filtro avviato, personalmente, mentre accresco gli avannotti in vaschette da 15/22 litri.. preparo sempre una vasca dove rilascerò i piccoli una volta cresciuti, la vasca è allestita a seconda della specie che sto allevando, in questo modo minimizzo al massimo le perdite perchè i giovanili trovano un ambiente stabile.. nel caso di allestimenti veloci, uso comunque alcuni stratagemmi, tipo utilizzare una parte di acqua proveniente da un'altra vasca, e mop "invecchiati" che hanno un'ottima funzione di filtro......

per quanto riguarda il discorso "chimicamente stabile forse Venus si riferiva ad un ambiente dove l'acqua subisce poche variazioni chimiche...

comunque Lion, nessuno vuole confutare nessuno.... con i killi esistono diversi metodi, ognuno trova il suo, anche se, come ho già scritto in passato personalmente preferisco allevare i pesci in vasche arredate, naturalmente a seconda della specie.... conosco tante persone che fanno altrettanto, e altre che non lo fanno... ma credo che vasche con qualche pianta e un buon filtro siano una cosa positiva...

ciao!
Marco Vaccari non è in linea  

Page generated in 0,09338 seconds with 14 queries