Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 19:09   #442
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
Ragazzi a tutti coloro che nelle loro vasche hanno il filtro esterno Eden 501
www.aquagarden.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15931

Rox a questo punto il venturi con alto rendimento di concentrazione co2 é possibile anche senza tasselli da muro?

Dammi le tue impressioni...
Quello che conta non è il sistema di montaggio, i tappi Fischer non li uso più nemmeno io.
L'efficacia del sistema è data dall'introduzione della CO2 nel punto di massima turbolenza dell'acqua, ovvero nel tubo di uscita della pompa.

Quello che ho proposto io è un sistema semplice, veloce ed economico, per ottenere il risultato, ma non è l'unico; ho già detto che chi dispone di pompe più generose (400 - 500 litri/ora) forse può fare a meno anche della strozzatura, avendo una maggiore velocità dell'acqua.
Sono già state proposte delle varianti, in passato, anche da parte di chi usa filtri esterni.

Peccato che Scriptors sia andato a scrivere le sue esperienze in un altro forum; il suo contributo sarebbe stato un bell'arricchimento per questo topic.
Sospetto comunque che ci sia un errore di battitura nei dati che ha scritto: pH 5 e KH 6 corrisponderebbero a oltre 2000 mg/litro di CO2!
Per quanto efficiente, il sistema Venturi non produce acqua gassata.

Probabilmente voleva scrivere "pH 6", e il dito gli è andato sul 5. Si tratta comunque di un numero enorme (oltre 200 mg), giustificato dalle modeste dimensioni della vasca e forse dalla presenza della spray-bar.
Sta di fatto che un diffusore tradizionale (commerciale o fai-da-te) non riesce a raggiungere nemmeno un quinto di quel valore, qualunque sia la posizione della rotellina.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,09976 seconds with 13 queries