Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 10:58   #11
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento:

cambiato neon, ridotto al minimo la pompa del filtro, tolto il legno. Volevo prendergli un 4rasbore ma quelle che ho visto erano moribonde per cui non le ho prese

il pesce è piu tranquillo e la coda dorsale e caudale presentano sempre il bordo bianco della ricrescita, che è stata evidente

2giorni fa noto nella pinna sotto la caudale (non so come si chiama) una sorta di scolorimento (molto tenue) a linee verticali...e ieri si è aperta

stavolta non si tratta di morso o strappo, è evidente che si è divisa proprio in prossimita di quella linea piu chiara

A questo punto, nonostante mi lasci perplesso una batteriosi su una pinna e la ricrescita sull'altra, al 99% di pomeriggio parto di dessamor

dico al 99% perchè mentre controllavo bene la situazione si son spente le luci...la solita legge di moore!

Vi chiedo indicazioni e consigli cosi mi porto avanti col lavoro

1) Compro una vaschetta da 5lt, la riempo con acqua della mia vasca e gli piazzo il betta...come coperchio uno bucherellato va bene? o gli metto un pezzo di plastica generico?

2) ph...nella mia vasca sta fra 6.5 e 7 grazie alla co2 gel...ma nella vaschetta come lo tengo giu, specie se devo usare un areatore?

3) resti di cibo o feci devo sifonarle, oppure mi limito ai cambi d'acqua previsti dalla cura?

4) a casa ho dei riscaldatori, ma moooolto sovradotati rispetto ad una vasca da 5/10lt...se fisicamente c'entrano posso usarli lo stesso?

come Istruzioni per dosaggio, tipo e durata dell'uso mi attengo alle indicazioni di questo sito, che poi son copiate dal bugiardino

http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-7906.html

ovviamente se la vasca è 20volte piu piccola di quella indicata, anche le gocce saranno 20 volte di meno...

sempre grazie per la pazienza infinita :)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10838 seconds with 13 queries