|
Originariamente inviata da piergio73
|
effettivamente 165cm non è poco, io non arrivo ad 1mt. e la mia pompa di risalita deve essere limitata da un rubinetto altrimenti il tracimatore collassa oltre la sua portata.
Devo dire che non è facile togliere la bolla, di solito mi ci vogliono una decina di tentativi, inclinando di lato il tubo ad U. Mi faccio delle sane bevute prima di mandare a regime lo scarico ed ho notato che tenendolo nella sede più lontana della spungna sembra che passi più acqua.
A volte sembra che il tubo ad U sia pieno di acqua ma se guardi bene nella parte finale c'è una bolla che non arriva mai al centro per poter essere aspitata tramite il tubicino.
altro problema che contribuiva a fare la bolla nel mio tracimatore erano le bollicine che rimandava la pompa di risalita perchè l'uscita dello schiumatoio in sump era vicinissimo alla risalita.
se posso esserti d'aiuto anche con qualche dettaglio fotografico fammi sapere.
|
Grazie tante per la tua disponibilità, so bene quel che dici, ci sono passato, ed ancora non ho risolto del tutto.....era interessante se si potesse montare sul tubicino dell'aspirazione dell'aria del tubo ad "U", una mini pompa venturi, magari temporizzata...per dire, ogni tre ore si metteva in moto e ciucciasse l'aria....ho visto online ma di piccole non ne ho trovate....devo vedere se riesco a modificarne una io......