|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da acqualand
|
Questi i valori dei test:
pH 7,7 GH 9 KH 11 NH4 0 NO2 0 NO3 10 PO4 1 FE 0,5
I fosfati forse sono alti?
|
Dovresti scriverli nella pietra, quei valori.
Se non ci sono errori, sono esattamente quelli che vengono consigliati secondo le regole canoniche.
|
questo mi conforta ma......
|
|
Il fatto è che il tuo non è un acquario "medio".
Oltre all'abbondantissimo Cerato, hai anche Egeria e Cabomba.
Con la luce che gli dài (0.75 Watt/litro, in perfetta combinazione di temperature), basterebbe una sola di quelle tre per produrre oscillazioni nei valori di Nitrati e Fosfati.
|
butto il cerato?
|
|
|
In un altro topic parlavo con un amico che ha una situazione simile, con la Limnophila al posto del Cerato, e gli dicevo che si potrebbe fertilizzare con la spazzatura di McDonald del sabato sera. -ROTFL-
|
letto...
|
|
|
Tutto questo per dire che il troppo è troppo. Evidentemente, il mio acquario ne regge due, di "vampiri", ma col terzo non ce la fa.
|
quindi anche secondo te ho troppe piante "rapide" che impediscono alle altre di sopravvivere?
|
|
Quote:
|
|
Per qualche giorno posso continuare ad usare il novosal come fonte di potassio?
|
Ne stiamo parlando in un altro topic. Ti riassumo le conclusioni, senza che lo leggi tutto.[/QUOTE]
visto, lo stavo già seguendo.
La mia intenzione era di usarlo solo per qualche giorno nell'attesa che mi arrivasse il bicarbonato di potassio.
E veniamo al ma.....
Se i valori sono a posto, perchè ho queste maledette alghe:
e a parte il cerato le altre piante hanno problemi?
http://www.acquariofilia.biz/showpos...18&postcount=1
che devo fare?
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
|