Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2011, 18:35   #20
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Aaaaa sto impazzendo sul sito delle poste dice che standard costa 0,60 centesimi la prioritaria standard .. si ma se non è standard? di solito quanto viene la spedizione con questa? e dopo quanto arriva?
Mentre raccomandata 1 arriva il giorno dopo e costa 6 euro?
allora per 0,60€ ci spedisci le lettere... le cartoline... insomma la posta...
con il servizio di spedizione POSTA PRIORITARIA, tu vai la e gli porti il pacchettino, ovvio che non sia grande mezzo metro e pensate 10 kg... ma le buste imbottite contenenti i vassoi di polistirolo vanno benissimo...
per un peso del pacchetto da spedire, inferiore ai 250g, la spedizione ti costa 2€, altrimenti aumenta non so di preciso quanto.

la PRIORITARIA di solito in 24/48/72 ore arriva, delle volte mi stupisco che arriva prestissimo, altre volte ci mette un po' di più, sempre con l'acccortezza di spedire entro il lunedì o il martedì, così si evitano le giacenze nei depositi per il weekend.
un pacchetto con vassoio di polistirolo, carta assorbente umida, pellicola trasparente attorno e busta imbottita, mantiene al meglio sia l'integrità delle piante e del pacchetto che l'umidità per le stesse... e le piante arrivano ottimamente!

Originariamente inviata da roo Visualizza il messaggio
Guarda se utilizzi le buste imbottite non avrai problemi. Io invece del vassoio del link utilizzo delle vaschette di plastica con coperchio, tipo quelle del salumiere. La spedizione migliore è la prioritaria secondo me. La raccomandata 1 arriva prestissimo ma costa troppo.
la RACCOMANDATA 1 costa 6/7€ infatti è costosa, ma se devi mandare qualcosa in 24 ore stai sicuro che arriva... a me hanno spedito delle lumache, dalla sardegna a varese dove sono io, ed in 24 ore sono arrivate! attenzione però al discorso... spedizioni di animali vivi.
vale la pena se è qualcosa di costoso e delicato per cui occorre la certezza che arrivi in 24 ore, la tracciabilità ed anche se è una cosa diciamo di valore per cui la spedizione viene "ammortizzata"

per i pacchi di un certo peso e volume (es: dovete spedire legni e rocce) si passa al PACCO CELERE che costa mi pare sui 13 € ... ma è tutto scritto sul sito delle poste

come detto il Mercatino con la sezione Regalo e Vendo è molto utile, io ho sempre comprato ed ho "imparato" come si fa e da qualche tempo ho venduto e ceduto senza alcun problema.
solo una volta, mi è capitato che un pacco che doveva spedirmi un utente da verona, mi è arrivato dopo 2 settimane ed un amico mio della mia zona non aveva ricevuto nulla... una storia lunga... evidentemente questo ex utente non era capace o faceva il "furbo"... poco tempo dopo so che era stato bannato o bloccato perchè era sparito senza spedire i pacchetti ad alcuni utenti...
insomma il Mercatino è utile, se serve si chiede e ci si informa ;) senza problemi

ciao!

Ultima modifica di Zalez; 02-05-2011 alle ore 19:55.
Zalez non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11855 seconds with 13 queries