|
Originariamente inviata da Smileface
|
Mi reintrometto in questo post per darvi una bella notizia: le ho battute! :D
.....La vasca quindi ha iniziato a girare con 2/3 delle piante che aveva prima.
Il giorno dopo, rientrando a casa, avevo notato qualcosa di strano, di diverso, ma non gli ho dato più di tanto peso. Dopo due giorni la sensazione si è fatta più concreta: tutte e dico TUTTE le alghe rimaste erano sparite da sole!!!! Le piante erano diventate pulitissime e l'acqua ancora più limpida e cristallina di prima!!! Eh si, decisamente c'era uno squilibrio che togliendo delle belle quantità delle piante più assatanate di nutrienti è rientrato ;)
Meno male, decisamente ho imparato molto da questa situazione!
Ciao ciao
|
quindi secondo te le piante a crescita veloce sotraevano nutrienti alle altre impedendo loro di crescere e favorendo quindi lo sviluppo delle alghe? ne avevi tante di cambomba?
Te lo chiedo perchè anche io ho un problema simile ed ho il dubbio che il cerato, che mi cresce in modo smisurato, faccia la stessa cosa nella mia vasca.
Ho più di 30 steli di cerato e mi hanno fatto notare che forse sono troppi ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
|