|
Originariamente inviata da ducadiangers
|
20 gradi a meno che non abiti nei paesi scandinavi in vasca in estate non li avrai mai tenendo conto non solo nel clima ma anche del calore delle lampade....
Non mi risulta che chi alleva tanichtys usi vasche con costoso impianto di raffreddamento....ne che nei negozi di acquari esistono grandi morie di tanichtys in estate anche perche sono pesci di allevamento e non di cattura da sempre vivono in ambienti completamente diversi.....comunque tengo l'acquario in ufficio dove ho aria condizionata e ine state la temperatura dell acqua al massimo arriva ai 27 gradi
|
Se non l'hai ancora letto:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/valori.asp
Secondo te quindi non bisognerebbe allevare pesci rossi che mal sopportano le temperature sopra i 22 gradi? Eppure ci sono persone che gli allevano e che allevano i tanichtys in acqua con raffreddamento e tutto

il mio negoziante ad esempio non importa tanichtys ed altri pesci in estate tra cui i carassi... insomma se terrai i tanichtys a 27 gradi (che è parecchio per diversi pesci) non morirano di colpo ma saranno esposti a malattie e vivranno anche meno di un terzo del normale (come succede ai neon in acque alcaline per interderci). Poi bè sono scelte... -28d#