Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2011, 02:03   #5
Fluvius
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cosimo82 Visualizza il messaggio
il legno non l'ho potuto bollite a causa delle sue dimensioni, ma ho letto che i tannini sono innocui e che sono utili alla vasca, e con i primi cambi d'acqua cominceranno ad attenuarsi.
Ti sei risposto da solo e non devi preoccuparti. I tannini del legno inizieranno ad esaurirsi così con alcuni cambi parziali dell'acqua riuscirai ad eliminarli dall'acqua.
Per quanto riguarda le piante, è vero che la luce è ostacolata dai pigmenti, però è anche vero che non puoi farci nulla.
Devi solo aspettare con pazienza che la vasca giunga a maturazione batterica, e che per quando inizierà a schiarirsi l'acqua (grazie ai tuoi cambi d'acqua) le piante non abbiano subito nessun danno.
Personalmente credo che nessuna pianta sarà danneggiata dall'offuscamento e che alla fine tutto andrà bene. Sii paziente e ricorda di risolvere sempre un problema alla volta.

Per calcolare la co2 ti consiglio sempre di usare un'algoritmo come questo il misuratore di co2 è soggetto a due tipi di errore, il primo deriva dall'imprecisione intrinseca reagente, il secondo è che il misuratore rileva la co2 in una porzione d'acqua abbastanza stagnante che falsa ulteriormente la precisione.
Ti consiglio di usare il misuratore permanente di co2 solo come "campanello d'allarme" nel caso ci fossero sbalzi di co2 che potrebbero nuocere, a seconda, alle piante o ai pesci.
Fluvius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10628 seconds with 13 queries