Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2011, 21:36   #2
everiday
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Ciao Saetta partendo dalla domanda del Ph volevo solo dirti che ci possono essere molti motivi e si possono fare tante ipotesi la più facile e semplicistica potrebbe essere che in parte la sabbia sia di tipo calcareo o che ne conservi dei sedimenti, ma questo non fa nulla, non è un problema e veniamo al sodo

Non ti scoraggiare puoi tranquillamente rimmediare a tutto con una discreta sicurezza, vai a comprarti il fondo che più ti piace io consiglio nero a granulometria fine se vuoi (ma secondo me sarebbe anche di troppo) puoi mettere sul fondo tetra initial stick come fertilizzante, non so quanto sia grande la avasca ma ne serve giusto qualche stick buttato qua e la, ma ritorno a dire che con le piante che vedo nella foto sarebbe anche di troppo perchè può andare avanti benissimo senza.
I pesci li puoi trasferire in un contenitore provvisorio, tipo all'ikea vendono dei cestoni di plastica che io ho usato più volte, a seconda del tempo che prevedi di eseguire l'operazione valuta tu se inserire anche il termostato, fai solo attenzione a non metterlo troppo vicino alla plastica che potrebbe essere non tanto spessa, io cercherei di non usare il termostato nel contenitore di transizione. riempilo con acqua dell'acquario e se hai delle taniche usale per recuperare l'acqua (sarebbe l'ideale se riuscissi a tenerne almeno un 70%). togli tutto e inserisci la sabbia possibilmente già lavata in precedenza prima ancora di aver pescato i pesci. Ririempi e risistema la vasca senza mettere i pesci e lascaila girare per 1 ora. valuta la temperatura delle due vasche se c'è uno sbalzo termico metti i pesci nei sacchetti e fai il classico acclimatamento prima di riliberarli.

E' noioso ma è un sistema molto pulito e sicuro io l'ho già praticato con successo.
PS quando ririempi la vasca metti un telo di plastica sopra piante e sabbia in modo che quando versi l'acqua non si alzi troppo polverone, è anche inportante lavare molto bene la nuova sabbia
everiday non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08579 seconds with 13 queries