Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2011, 21:06   #24
imarcuccio
Guppy
 
L'avatar di imarcuccio
 
Registrato: Mar 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Allora, all'utente daniele68 rispondo io...
Grande Bettina! Unica nota... la vasca dovrebbe essere 130 lordi e circa 115 netti.

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Ciao Imarcuccio
ma quale papa!!!!! Motomondiale

Allora, complimenti per la vasca che ha un layout bellissimo.
Posso dirti che hai poche piante.
Attenzione alla potature.. la sessiflora è a crescita rapida ed è quello che ti serve.

Il mio consiglio è quello di aumentare la quantità di piante.
Dovresti postare i valori di NO3 e PO4 .
ti chedo scusa se lo hai già fatto ma forse mi sono sfuggiti.
Le macchie marroni potrebbero essere diatomee, fai cambi con acqua di rubinetto? Le diatomee per crescere hanno bisogno di silicio e nelle acque potabili ce ne sono.
Fotoperido assolutamente non meno di 8 ore.
Quanti litri ha la vasca? Mi serve sapere anche i gradi kelvin delle lampade, il wattaggio ho visto che lo hai messo.
Attendiamo tue.
Ciao Daniele!
Faccio subito un mea culpa, NO3 e PO4 non so dirti i valori, non mi sono ancora procurato dei test... ti assicuro che saranno il prossimo acquisto. Ieri ho fatto misurare l'acqua al negoziante e ho quasi dovuto picchiarlo per farmi dire pH 7.2, GH e KH 15 (testi striscette).
Le macchie marroni ti confermo che sono Diatomee, sono infatti uguali a quelle descritte e fotografate nella sezione alghe. Niente acqua di rubinetto per i cambi... ma ho avuto la malsana idea di iniziare con quella... quindi immagino che ora, a forza di acqua d'osmosi, il silicio e gli altri metalli pesanti finiranno... e con loro le diatomee.
Per il fotoperiodo provvedo subito all'aumento di 1 ora.

Per la piantumazione... a dire il vero pensavo fosse messa discretamente in termini di piantumazione ma accetto volentieri suggerimenti. Posto una foto con gli utlimi aggiornamenti a layout e piante (rispetto alle foto iniziali).

p.s.
Per quella specie di polipetti avete qualche informazione? Oggi stavo rivedendo Avatar... sono identici a quei cosi volanti dell'albero delle anime
__________________
BElla Zi!
imarcuccio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12214 seconds with 13 queries