Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2011, 20:27   #1
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli e pareri sulla mia creazione

Ciao a tutti!

Un paio di giorni fà mi sono iscritto al forum e ho postato cercando aiuto per i valori sballati dell'acqua che avevo. Ho incontrato utenti davvero esperti e volenterosi nel darmi consigli che subito ho raccolto e ho messo in pratica.
Ho riassettato l'acquario e ho iniziato a mettere in partica i consigli sperando di risolvere i miei problemi con i valori.
Adesso vorrei farmi vedere la mia creatura che ho avviato ormai da quasi 6 mesi:

La vasca è un trigon 350 della juwel,in precedenza ci tenevo una splendida coppia di pesci scorpione che purtroppo mi sono morti quest'estate e cosi a settembre mi sono messo in mente di cambiare tutto.
Come illuminazioni ho due plafoniere:
1-piccola dotata di t5 una a luce gialla e l'altra a luce bianca
2-grande con t8 entrambe luci bianche
All'interno ho un filtro interno con materiali juwel e lana filtrante.
Due pompe movimento d'acqua per un ricircolo completo.
Impianto co2 aquili con eletrovalvola

Fauna:
4-discus:
-rosso azzurro
-azzurro
-malboro
-dark angel
3-ancystrus
1-botia maculato
2-portaspada (in cerca di casina)

Flora:
10 limnophylla sessiflora
3-anubias (una nanna e 2 normali)
2-ceratopteris
4-ceratophyllum demersum

Sono quasi 10 anni che possiedo due trigon 350 in precedenza erano entrambi salati uno come ho detto prima era adibito solo alla coppia e l'altro è un reef.
Io ho solo 18 anni infatti per tutto questo tempo era l'hobby di mio padre che però ha deciso di andarsene (non mi piace parlarne molto) e quindi adesso me ne occupo io e vorrei farlo con la stessa dedizione che aveva lui.

Per ora,guardando gli acquari che avete voi il mio sembra uno schifo :( però ho avuto molti problemi a partire con le piante che mi muoiono molto velocemente e poi ho,da un mese a questa parte i discus in difficoltà a causa del valore dell'acqua(prima erano 4).
Ho deciso di fare l'acquario d'acqua dolce perchè sono un amante pazzo dei discus e vorrei tenerli come animali principali della mia vasca poi arrivano gli altri che ho preso più per dare movimento e altri colori alla vasca.
Non sono molto esperto e vi chiedo pareri consigli su come riempire,abbellire la mia vasca.
Grazie a tutti in anticipo!

A preve posterò un post simile anche nella sezione marino per avere consigli anche su quello!

1/05/2011

13/05/2011

21/05/2011

1/06/2011

15/06/2011

Analisi aggiornate al 22/06/2011

ph7
kh7
gh14
no2 0
no3 50mg/l

Ultima modifica di Landomagik; 23-06-2011 alle ore 20:29.
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15952 seconds with 15 queries