Discussione: Controller
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2011, 16:55   #5
oni305
Pesce rosso

L'avatar di oni305

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Si Lcd lo vedo indispensabile, per le porte d'uscita e d'ingresso non penso che ci siano problemi, con i shift register a ingesso seriale e uscita parallela comandi quante cose vuoi, setssa cosa per leggere lo stato dei pulsanti, per gli ingressi analogici stessa cosa, ti basta un solo ingresso analogico e poi usando interruttori digitali selezioni la linea da acquisire.
Per il pwm non sono pratico.
In realtà penso di basare il tutto su degli MCP23S08 che sono dei "GPIO Expanders" che utilizzano il protocollo SPI, e per la sezione di ingresso analogica dei 4051N che sono dei "Multiplexer analogici".

Grazie a questi riesco ad avere la quantità di I/O necessaria e ho la possibilità di tenere tutto il progetto modulare, dato che ogni MODULO sarà collegata dal bus SPI e selezionarto tamite il suo CS.

Quindi chi vorrà un sistema BASE potrà evitare di comprare i pezzi non necessari.

Piccola nota penso che come alimentazione sia una buona soluzione utilizzare un alimentare ATX, quelli classici da PC, poichè hanno un prezzo competitivo e fornirebbe direttamente tutte le alimentazioni necessarie senza necessità di componentistica aggiuntiva.
oni305 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08422 seconds with 13 queries