Discussione: Il mio acquario!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2011, 12:47   #1
Ciummo
Avannotto

L'avatar di Ciummo

Città: Aristanis
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 di cui uno da supporto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio acquario!

E' un pet company modificato, da 120 litri lordi.

Ri-avviato a Gennaio 2011

Filtraggio con Filtro esterno Hydor Prime 10, con soli spugna e ovatta

Illuminazione con una AQUA GLO T8 da 25w; piu' una plafoniera a led bianchi+lunare da 30 watt effettivi, e 4 lampadine a led da 20 watt effettivi ognuna ( ho modificato proprio l'acquario )

Fertilizzazione bombola a co2 jbl proflora 500, 10 gocce alla settimana di pro-phyll (non meglio identificato tonico per piante) e 2 gocce giornaliere di jbl ferropol 24, strato di fondo fertile.

Gestione Plafoniera led dalle 7,30 alle 19,30 e le altre luci dalle 11 del mattino alle 19; 25 bolle al minuto di co2. Pulizia del filtro e cambi d'acqua non metodologici.

Fauna 4 Corydoras, 5 ampullarie, 3 girinochelius, 4 hyphessobrycon serpae, 2 non meglio identificati 'gamberetti', una popolazione ormai quasi estinta di parambassis lala.
Alimentati con cibo in scaglie e surgelato, piu' qualche verdura sbollentata per le affamatissime ampullarie; sovente pastiglie per pesci da fondo.

Flora Non riesco ad identificarla tutta, perché faccio continui scambi con amici e parenti.

Oltre a chiedervi di criticarmi, potrei chiedervi consigli su quali pesci inserire ? Mi piacerebbe riavere degli scalari, ma in passato ho avuto 'demoni' che uccidevano pressoché ogni forma di vita... mi dispiacerebbe molto perdere ampullarie ( sono troppe 5?) e gamberetti...

Grazie!

Ciummo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09424 seconds with 15 queries