|
Originariamente inviata da piergio73
|
anche io ho il tracimatore tunze nella mia attuale vasca, il problema della bolla d'aria mi faceva impazzire.
Forse non è il tuo caso, ma io l'ho risolto definitivamente alzando il livello, mi spiego meglio: ho aumentato la portata della pompa di risalita ed ho messo un rubinetto per poterla regolare al limite massimo del tracimatore, se guardi la bocca del tracimatore è quasi piena d'acqua.
Se tieni il livello basso o a metà della bocca, dentro lo scarico c'è sempre poca acqua ed il tubo tira su qualche bolla.
......Tassativo il controllo di livello in vasca collegato alla pompa di risalita!!! se regoli il flusso troppo alto allaghi casa........io l'ho fatto.
|
Per fortuna io non ho allagato casa, ma è una prova che ho già fatto.....la pompa di risalita è stata aumentata da una newa 2300 ad una newa 3000, risultato...tutto come prima, forse il mio problema è la prevalenza, infatti devo riportare l'acqua in vasca ad 1,65 m...il che non è poco,la tubazione di mandata è stata realizzata con tubo in PVC del 20, poi contando che ci sono curve e curvette...