Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2011, 16:21   #7
Fatal1ty
Guppy

L'avatar di Fatal1ty

Città: Capo D'Orlando
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
quoto per il pratiko 200, anche usato, guarda sul mercatino.
fondo: il quarzo va bene, bada che non sia tagliente. per risparmiare (e perchè mi piace essendo molto naturale) io ho speso pochissimo con sabbia vagliata di fiume, quella da cantiere (mi pare 3 euro un saccone per un 120 lt, ne ho avanzato....), sotto però sarebbe meglio mettere il fondo fertile, dipende tutto da che vasca vuoi fare e da che pesci vuoi ospitare, la sabbia vagliata di fiume va bene in vasche con ph sopra 7 perchè è un po' a rischio rilascio calcareo (anche se la mia non lo fa...).
l'areatore è proprio da evitare, è dannoso con piante vere, punta piuttosto su queste, epr la bellezza.
se non hai nulla anche come luci, guarda in fai-da-te, ti puoi orientare sulle lampade a risparmio energetico.
ciao, ba
Ok allora mi basta mettere solo il quarzo senza nessuna base gusto? Lo butto così nella base dell'acquario fino ad arrivare ad un max di 8cm? Mi sembra di averlo letto in una guida qui sul forum.
Per quanto riguarda i pesci non ho idea di come si chiamino so soltanto che i neon (quelli piccolini tutti colorati) li metterò sicuro. Poi ovviamente qualche pesce pulitore e altre specie che non so come descriverle.
Originariamente inviata da Federico Sibona
Direi che per prima cosa dovresti leggere i link presenti qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236418

Illuminazione: la vasca ha un coperchio che vuoi mantenere? Se sì, sarà necessario sapere gli spazi sotto di esso disponibili per la messa in opera delle sorgenti di luce. Altrimenti, se vuoi fare una vasca aperta, dovrai orientarti su plafoniere da appoggiare ai vetri della vasca oppure appendere al soffitto.

Aeratore: concordo sul non attivarlo, ma in certe situazioni di emergenza serve, quindi lo comprerei (insieme a tubicino e porosa) e lo terrei nel cassetto. Il più delle volte le situazioni di emergenza accadono quando i negozi sono chiusi
Il problema di queste guide è che sono troppe, troppo lunghe e troppo dispersive...
Ho provato a leggerne una ma ci ho perso un'eternità e poi i termini sono troppo tecnici per un neofita come me.

Comunque la vasca non ne ha coperchi, ma l'abbiamo già fatto fare noi di vetro. Da un lato è a specchio per riflettere al meglio la luce, dall'altro lato è vetro normale e si appoggia sopra l'acquario.

Le luci si appoggeranno su 2 barrette di vetro messe ai lati dell'acquario

Ma perchè in certe situazioni di emergenza può servire l'aeratore?
comunque allora lo compro lo stesso... ma a me piaceva vedere le bollicine uscire tipo dalla grotta o da qualche vaso e vabbè peccato
Fatal1ty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08455 seconds with 13 queries