Discussione: Moria di guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2011, 15:51   #2
sachale
Avannotto

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e grazie mille per il supporto.

Anche oggi ho tolto una decina di guppetti morti. Per lo più succede sempre ai più piccini.

I valori dell'acqua che attualmente ho modo di misurare sembrano ok (NO2 sono 0; NO3 sono 10 mg/l). Altri parametri potrei misurarli con delle strisce Tetra 5 in 1, anche se scadute magari una qualche indicazione me la possono dare.

Nella vasca, oltre ai guppy ci sono 3 corydoras albini, 2 Neon, 3 Cardinali e 1 Molly. So che che questi pesci avrebbero bisogno di parametri dell'acqua ben diversi tra loro ma per ora hanno sempre convissuto senza apparenti problemi. Anche sembrano non subire di alcun disturbo, almeno visivamente.

Il nuovo guppy non mi sembrava molto sano (scarsi movimenti, pinna caudale abbastanza ristretta anche lui e nuotava con la parte anteriore del corpo più alta di quella posteriore...) un paio di ore fa l'ho tolto dalla vasca e messo in un recipiente a parte, mi dispiace ma non vorrei che continuasse a fare danni e spero che la situazione attuale sia risolvibile.

I guppy attualmente presentano comportamenti svariati, chi sembra normale, molti nuotano vicino alle mandate del filtro e della pompetta aggiuntiva (controcorrente) e la pinna di coda è più o meno chiusa in una buona parte di loro.
sachale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08500 seconds with 13 queries