Discussione: Controller
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2011, 12:27   #20
rurik
Pesce rosso

L'avatar di rurik

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite Skype a rurik

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stef84 Visualizza il messaggio
P.s: secondo me lo stai facendo troppo complicato...

Piu moduli = piu costi

Inutile mettere 32 ingressi analogici, 32 digitali, la scheda mmc addirittura secondo me nn serve.... piuttosto meglio un log su pc opzionale, a chi interessa, visto che cmq è interfacciato tramite usb...

Io farei il conto degli ingressi sicuri utilizzabili e delle uscite, ne lascerei 1 o 2 ma non di piu, per successive implementazioni, ma a conti fatti non serve altro...

Se stesse per me eliminerei anche lcd, piuttosto metterei un led di allarme, se i valori sono superiori alla soglia... tanto di "allarmabile" c'è la temperatura e l'eventuale ph.. Anzi si potrebbe fare tre led, verde giallo e rosso dove verde è regolare, giallo troppo basso e rosso troppo alto... Con 6 led fai la festa e non usi ingressi superflui per l'lcd... Se uno vuole controllare i valori e fare le impostazioni è sufficiente collegarsi con il pc e da software si farà il controllo e l'eventuale impostazione..

Io sarei per lo stretto necessario.. Invece di vari moduli inoltre farei una scheda unica all-inclusive, dove ci sono già tutti gli ingressi, le uscite già pilotate dai triac (senza relè che costa di meno e il carico è succifente), il trasformatore e alimentatore integrato, insomma tutto integrato in una sola scheda di semplice realizzazione...

Poi questa è una mia idea personale.. .
Sono d'accordo... anche se un piccolo lcd dove leggere pH e Temp e la possibilita di intervenire a modificarli senza dovere usare il pc... è molto più comodo

Se lo fate così io lo compro subito

Vendo automazione acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062441009
rurik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09965 seconds with 13 queries