P.s: secondo me lo stai facendo troppo complicato...
Piu moduli = piu costi
Inutile mettere 32 ingressi analogici, 32 digitali, la scheda mmc addirittura secondo me nn serve.... piuttosto meglio un log su pc opzionale, a chi interessa, visto che cmq è interfacciato tramite usb...
Io farei il conto degli ingressi sicuri utilizzabili e delle uscite, ne lascerei 1 o 2 ma non di piu, per successive implementazioni, ma a conti fatti non serve altro...
Se stesse per me eliminerei anche lcd, piuttosto metterei un led di allarme, se i valori sono superiori alla soglia... tanto di "allarmabile" c'è la temperatura e l'eventuale ph.. Anzi si potrebbe fare tre led, verde giallo e rosso dove verde è regolare, giallo troppo basso e rosso troppo alto... Con 6 led fai la festa e non usi ingressi superflui per l'lcd... Se uno vuole controllare i valori e fare le impostazioni è sufficiente collegarsi con il pc e da software si farà il controllo e l'eventuale impostazione..
Io sarei per lo stretto necessario.. Invece di vari moduli inoltre farei una scheda unica all-inclusive, dove ci sono già tutti gli ingressi, le uscite già pilotate dai triac (senza relè che costa di meno e il carico è succifente), il trasformatore e alimentatore integrato, insomma tutto integrato in una sola scheda di semplice realizzazione...
Poi questa è una mia idea personale.. .